Muoviti liberamente, con ogni mezzo. E porta i tuoi diritti sempre con te.
Tu e la tua famiglia potete circolare come, dove e quando volete, sempre protetti dalla Tutela legale ARAG.
Circola con la protezione della tutela legale ARAG
Tutti ci spostiamo per diletto o per lavoro, senza pensare che la nostra mobilità può essere condizionata da tanti fattori.
E quando succede che siamo coinvolti in un incidente, che il nostro mezzo si rompe o anche che veniamo multati per una infrazione, la nostra serenità viene messa a repentaglio.
Niente panico! In questi ed in molti altri casi ci pensiamo noi.
Non importa che tu ti muova a piedi, in auto, in bici o su un mezzo pubblico, noi ci siamo e quando ti serve sosteniamo le spese legali per far valere un tuo diritto. Sia che tu abbia causato l'incidente sia che tu sia la vittima.
Ci occupiamo di tutto, per far valere le tue ragioni in caso di contenzioso con una controparte, che può essere un altro guidatore, un passante, una amministrazione comunale oppure il meccanico che ha riparato il tuo mezzo o il benzinaio che ti ha fatto rifornimento.
In caso di bisogno, anche solo con una telefonata al numero verde ARAGTel!, da noi puoi trovare un professionista legale per avere tutte le informazioni che ti servono e capire come agire.
La mobilità di oggi è sempre più complessa, vuoi per il traffico sempre più caotico, vuoi per una segnaletica stradale insufficiente o poco chiara ed una manutenzione delle strade deficitaria.
Tutto questo si traduce nell'aumento del rischio di incidenti, anche come pedoni o quando ci si muove in moto, in bicicletta o con il monopattino a noleggio.
Inoltre a causa di una buca sull'asfalto può capitare di cadere, procurandosi una distorsione o una frattura; e se abbiamo la fortuna di non farci male, a farne le spese può essere il nostro mezzo.
Se in queste situazioni non sai cosa fare, per tutelare te o un tuo famigliare, puoi affidarti ad un legale specializzato che ti aiuterà ad uscire dalla giungla.
Come saprai, la circolazione stradale è normata dal Codice della strada che stabilisce le regole cui attenersi per tutti coloro che si trovano a circolare, per svago, per necessità o per lavoro sulle strade.
E' un documento molto articolato e completo; solo gli addetti ai lavori lo conoscono bene. Infatti, regolamenta tutto il settore della circolazione e non è sempre semplice da consultare.
Oltre ai limiti di velocità per tipologia di strada, stabilisce altri limiti e divieti da osservare quando si è alla guida e tanti obblighi cui attenersi, ad esempio la segnaletica stradale, le precedenze da dare, l'uso della cintura di sicurezza, il trasporto di bambini o di bagagli sul tetto dell'auto, i punti della patente, le sanzioni in caso di infrazioni a queste e a tante altre norme.
Ecco perchè per circolare con serenità, assicurarsi con una polizza di Tutela Legale è utile: per essere sicuro che qualcuno darà voce ai tuoi diritti e tu non dovrai preoccuparti delle spese legali.
Potrai affrontare con meno apprensione situazioni come queste:
- Subisci danni fisici e all'auto in un incidente stradale e vuoi ottenere il giusto risarcimento
- Provochi un incidente stradale con feriti. Ti querelano e devi difenderti penalmente
- Il meccanico che ha riparato la tua auto ti presenta un conto salato e lo vuoi contestare
- Ti vengono decurtati dei punti dalla patente e devi fare il corso all'autoscuola per recuperarli.
Sottoscrivere una copertura di Tutela Legale prima di partire, ti permette di avere un professionista legale sempre a tua disposizione per far valere i tuoi diritti e risolvere i tuoi problemi nella circolazione stradale.
Vai alla polizza ARAG Tutela Legale Circolazione #Next!
Vai alla polizza ARAG Tutela Legale Famiglia #Next!
È importante che la polizza sia attiva prima di utilizzarla per fatti connessi alla mobilità. La copertura, infatti, non può essere retroattiva. Per sottoscrivere una polizza in linea con le tue necessità puoi contattare un intermediario di zona oppure richiedere maggiori informazioni.
Contatta un intermediario
Richiedi maggiori informazioni
Prima di circolare protetto
- Articoli online sempre a disposizione
- Newsletter per essere sempre aggiornati
- Pratiche guide per la Tutela Legale nella circolazione stradale
- Check Multa
- Polizza ARAG Tutela Legale Circolazione #Next! acquistabile presso gli intermediari
- Polizza ARAG Tutela Legale Famiglia #Next! acquistabile presso gli intermediari
- Polizza ARAG Contestazione sanzioni stradali acquistabile online
Tutti i giorni con ARAG ed in caso di controversie
- Area Clienti per avere tutto sempre disponibile
- Network di Avvocati specializzati a tua disposizione
- Network di periti
- Assistente virtuale (Chatbot) H24 di consultazione e richieste supporto
- Servizio di consulenza telefonico ARAGTel!
- Modelli di documenti legali autocompilabili
ARAG SE Italia si avvale di una rete di intermediari altamente qualificata, distribuita su tutto il territorio nazionale.
Se sei interessato a sottoscrivere una polizza di Tutela Legale ARAG, puoi rivolgerti all'intermediario che preferisci scegliendolo qui https://www.arag.it/contatti/punti-vendita/.
Tutti gli Agenti e i Broker che vendono i prodotti ARAG possono fornirti tutte le risposte di cui hai bisogno ed un preventivo di polizza costruito sulle tue necessità di tutela.
Certo, puoi contattare i nostri intermediari di zona. Clicca qui e cerca quello a te piu vicino oppure scrivi nella nostra chat.
Impara con ARAG: termini e concetti di Tutela Legale
Ti supportiamo nella comprensione degli aspetti più tecnici della tutela legale per aiutarti ad utilizzare al meglio la tua polizza ed a tutelare i tuoi diritti.
Tutela Legale
La Tutela Legale è un ramo assicurativo che permette al contraente, a fronte del pagamento di un premio, di vedere coperte le spese legali e peritali che lo riguardano e di ricevere le prestazioni necessarie alla difesa dei suoi interessi in sede giudiziale, come consulenze legali, risarcimenti per danni subiti e difesa penale.
Spese legali
Le spese che entrambe le parti di un contenzioso sono tenute a versare ai professionisti, come legali e consulenti tecnici, che li assistono in un giudizio, civile, penale o amministrativo, quantificate in base a parametri di legge.
Spese processuali
È l’insieme delle spese legate all'attività degli organi giurisdizionali, che di norma vanno versate allo Stato: oneri, spese di notifica, spese di consulenza tecnica d’ufficio, contributi di varia natura ecc. Tendenzialmente queste spese vanno sostenute da chi perde in giudizio.
Vertenza
Una vertenza legale o giudiziale è un qualsiasi problema di natura legale sollevato tra due o più soggetti e collegato a una situazione specifica. Ad esempio, se un fornitore consegna merce di qualità scadente, può nascere una vertenza tra il soggetto assicurato e il fornitore.