Vai al contenuto Vai alla ricerca Vai al contatti Vai alla mappa del sito

Una polizza di Tutela Legale serve a pagare l’avvocato ed il perito.
Ma non solo!

Ai professionisti offriamo una serie di vantaggi e tutele per:

- ricevere un'assistenza legale immediata, anche al telefono;
- evitare o ridurre al minimo i possibili danni di una lite;
- abbreviare i tempi di reazione ad un problema legale.


Scopri qui come possiamo darti assistenza e supporto in ogni momento della tua vita professionale.

ARAG Tutela Legale Professionista #Next!

Più protezione per la tua professione, e più serenità per te. Anche per le professioni sanitarie.

 

10 casi in cui puoi usare la polizza di Tutela Legale

  • 1. Recupero del credito: un cliente non ti paga da mesi. Mandaci la copia della fattura e noi invieremo una diffida e seguiremo tutta la trattativa.
  • 2. Sinistro stradale: fai un incidente e il conducente dell’altro veicolo sostiene che la responsabilità è tua. Affidati ad un avvocato e ad un perito del nostro network, esperti in questa materia.
  • 3. Difesa penale: dopo un'operazione chirurgica un paziente lamenta dei danni permanenti. Ti devi difendere in un procedimento penale per lesioni colpose.
  • 4. Verifica di contratti e documenti legali: hai necessità di far controllare un contratto di fornitura. Attiva il servizio Document Check e avrai a disposizione un team di professionisti ARAG che verifica la regolarità formale del contratto.
  • 5. Procedimento disciplinare: devi affrontare un procedimento disciplinare promosso dall’ordine di appartenenza per presunta violazione del codice deontologico. Ti serve un avvocato per contestare la sanzione che ti è stata comminata.
  • 6. Questioni inerenti la Privacy: un tuo cliente lamenta una presunta violazione nel trattamento dei suoi dati personali. Hai bisogno di sapere se rischi o meno una sanzione. La polizza ARAG copre anche queste vertenze.
  • 7. Resistenza ad una richiesta di risarcimento danni: vieni chiamato a rispondere, in un giudizio, di danni che deriverebbero dal tuo operato. La tua compagnia di assicurazione per la responsabilità civile non si attiva a tuo favore e la devi chiamare in causa. La polizza ARAG copre le spese per la redazione degli atti inerenti la chiamata in causa.
  • 8. Controversie di diritto del lavoro: un tuo dipendente ti chiede un anticipo del TFR - trattamento di fine rapporto - e tu vuoi sapere cosa prevede la legge. Chiama ARAGTel - 800.508.008 - il nostro numero verde dedicato ai clienti.
  • 9. Vertenze in materia di locazione: hai una discussione con il proprietario dell'immobile in cui si trova il tuo ufficio. Il proprietario vuole indicare nel verbale di riconsegna dell'immobile dei danni che a tuo parere sono inesistenti. Puoi chiedere al team ARAG quali sono i diritti ed i doveri del conduttore al termine della locazione.
  • 10. Vertenze con operatore di telefonia: cambi la società che ti fornisce la telefonia ed internet ma si verifica un‘interruzione del servizio durante il passaggio ad altro operatore. Vuoi chiedere un indennizzo.

Per i nuovi clienti un anno di protezione dell'identità digitale

  • Chi acquista entro il 31 luglio 2024 la polizza ARAG Tutela Legale Professionista #Next! riceve come bonus 1 anno gratis di servizio ID Defend di protezione della identità digitale.
 

Messaggio promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo.

 

La Tutela Legale è un investimento per la tua serenità professionale

E' la sicurezza di ricevere un supporto costante, anche solo se hai un dubbio o una curiosità di natura legale. Per te non solo protezione se vieni coinvolto/a in un giudizio, ma anche la possibilità di chiedere un intervento legale veloce. A disposizione dei nostri assicurati ci sono inoltre vari strumenti: ARAGTel, Chatbot, Articoli con aggiornamenti periodici, Guide legali e Servizi online. Scopri di più.

 
Hai bisogno di informazioni sulla Tutela Legale?
 
Contatti e servizi