Il contatore funziona male: cosa puoi fare per tutelarti
15.03.2023
Ricevere delle bollette che presentano delle “anomalie” è sempre una brutta sorpresa.
Ma è anche il modo più immediato, per un consumatore, per capire che probabilmente il contatore della luce, dell’acqua o del gas non funziona in modo corretto.
In questi casi come ti puoi tutelare in concreto?
Te lo raccontiamo in questo breve guida.
Il soggetto che installa ed effettua la manutenzione del contatore è il distributore (gas ed elettricità) oppure il gestore del servizio di acquedotto (acqua).
Il cliente che nutre dei dubbi in merito al corretto funzionamento del contatore, può richiedere una verifica del contatore al suo venditore, secondo le modalità previste dallo stesso.
Il venditore informa il cliente dei costi che eventualmente dovrà sostenere.
Questo vale per l'elettricità, il gas e anche per l'acqua.
In collaborazione con:
Studio Legale Spagnuoli
Piazza F. Guardi 11
20133 Milano
Si avverte che i contenuti hanno carattere meramente informativo e non possono sostituirsi ad una consulenza da parte di un professionista qualificato sul caso specifico. In nessun caso la compagnia può essere ritenuta responsabile dell’utilizzo che ne possa essere fatto.