Pirati della strada: come difendersi?
23/04/2018
Una botta violenta e improvvisa! E quello che potrebbe essere un banale incidente si rivela invece una specie di incubo perché l’altro è scappato!
Fare un incidente con un pirata della strada è uno dei maggiori timori degli automobilisti.
Attenzione però! Se abbiamo avuto la possibilità di identificare il veicolo pirata perché, per esempio, si è fermato anche per poco tempo e poi è fuggito, non avremo il diritto al risarcimento dal Fondo. Quindi è molto importante segnarsi subito la targa o fare una foto con il cellulare per evitare amare sorprese se improvvisamente il conducente decide di andarsene.
Spesso il timore di severe conseguenze penali porta alcune persone ad aggravare ancor di più la loro posizione, scegliendo una, quasi sempre inutile, fuga.
Per avere il risarcimento è comunque necessario avviare una procedura per la quale l’assistenza di un avvocato è fondamentale. Gli avvocati però costano e non è sempre facile sapere a chi rivolgersi! Ecco perché chi ha una polizza di Tutela Legale ARAG può viaggiare più tranquillo!
ARAG Tutela Legale Circolazione #Next! è la polizza che copre le spese di legali e periti per le richieste di risarcimento di tutti i danni subiti, anche quelli che sono la conseguenza di un incidente con un pirata della strada.
Ma è utile anche in molte altre situazioni soprattutto da quando è entrata in vigore la legge 41/2016 sull'omicidio stradale: sarà la vostra àncora di salvataggio se, magari per una banale disattenzione, avete violato norme del codice della strada provocando un’incidente con feriti. La polizza costa poche decine di euro ma in cambio avrete la sicurezza di potervi rivolgere, senza preoccuparvi delle spese, ad esperti del settore, affidandovi ad un avvocato penalista e ad un perito qualificato per fare luce su come sono avvenuti i fatti.
Si avverte che i contenuti hanno carattere meramente informativo e non possono sostituirsi ad una consulenza da parte di un professionista qualificato sul caso specifico. In nessun caso la compagnia può essere ritenuta responsabile dell’utilizzo che ne possa essere fatto.