Vai al contenuto Vai alla ricerca Vai al contatti Vai alla mappa del sito

11/12/2018

ARAG SE Italia è stata premiata con il sigillo di qualità "BEST JOB 2019" assicurazioni ed è in classifica tra le eccellenze TOP Carriera.

La Repubblica Affari & Finanza, mediapartner dell'iniziativa, il 3 dicembre scorso ha pubblicato i risultati dell’indagine svolta dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza ITQF, leader europeo dei test e dei sigilli di qualità, sulle eccellenze del welfare aziendale e della carriera: ARAG SE si è classificata tra le prime compagnie nella categoria "assicurazioni" dei premi BEST JOB e TOP Carriera.

La ricerca ha coinvolto 2.500 aziende con il maggior numero di dipendenti in Italia.

La classifica finale scaturisce dall'integrazione ed elaborazione dei dati raccolti con due differenti strumenti:

1. Attraverso il cosiddetto social listening sono stati cercati su tutto il web in lingua italiana (social media, blog, forum, portali news, video ecc.) commenti in ambito cultura aziendale e carriera. Sono state rilevate all'incirca 361.000 citazioni in un arco temporale semestrale (peso 75%).

2. A tutte le aziende comprese nella ricerca è stato inviato sia per e-mail sia per posta un questionario per valutare offerta ed efficienza del welfare aziendale e prospettive di carriera offerte (peso 25%).

Il risultato è la classifica con la maggior base di dati tra tutti i ranking sui datori di lavoro in Italia.

In totale sono state premiate 255 aziende BEST JOB e 136 aziende TOP CARRIERA, rispettivamente il 10% e il 5,3% del campione analizzato.

ARAG Italia è tra le migliori aziende che hanno ricevuto tali riconoscimenti.

 
 
Contatti e servizi