12/07/2024

VERONA – ARAG SE Italia è orgogliosa di annunciare di aver ottenuto la prestigiosa Certificazione Top Employers Italia 2024, conferita da Top Employers Institute, leader globale nella valutazione delle eccellenze in ambito HR. Questo riconoscimento attesta l'impegno dell'azienda nel creare un ambiente di lavoro positivo e stimolante per i propri dipendenti, attrarre i migliori talenti e contribuire al benessere delle persone.

La Certificazione Top Employers è il risultato di un percorso di crescita e miglioramento continuo intrapreso da ARAG SE Italia negli ultimi anni. L'azienda ha investito in modo significativo in programmi di formazione, nello sviluppo di un sistema di Performance Management strutturato e trasparente, nell'implementazione di un programma di welfare completo e innovativo e nella creazione di un contesto lavorativo inclusivo e accogliente per tutti i dipendenti, che garantisce flessibilità e attenzione alle esigenze del singolo.

"Siamo orgogliosi di aver ricevuto la Certificazione Top Employers Italia 2024", ha dichiarato Andrea Andreta, CEO di ARAG SE Italia. "Questo riconoscimento rappresenta un'importante conferma del nostro impegno costante per creare un ambiente di lavoro eccellente per le nostre persone. Siamo fermamente convinti che performance aziendali e benessere delle persone siano strettamente collegati e che una delle principali responsabilità sociali di un’impresa sia valorizzare le persone. Ogni giorno proviamo a tenere fede a questo impegno, vederlo riconosciuto da una valutazione indipendente ci fornisce una importante conferma."

La Certificazione Top Employers viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macro aree in ambito HR, esamina ed analizza in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri.

"La certificazione Top Employers ci ha fornito dati ed informazioni importanti per misurare la qualità del nostro modello rispetto ai benchmark di mercato" - ha commentato Natascia la Mattina, HR VP di ARAG SE Italia"E’ un risultato che rafforza la nostra fiducia su quanto fatto sino ad oggi fornendoci al tempo stesso utili spunti di miglioramento".

Il Programma Top Employers ha riconosciuto e certificato più di 2.300 Top Employers in 121 Paesi di tutto il mondo.

Nell'allegato, il testo completo del comunicato in .pdf