ARAG SE Italia
è Top Employer 2025
16/01/2025
VERONA – ARAG SE Italia è lieta di annunciare di aver ottenuto per il 2025 la prestigiosa Certificazione Top Employers Italia, conferita dal Top Employers Institute, leader globale nella valutazione delle eccellenze in ambito HR. Questo riconoscimento testimonia l'impegno costante dell'azienda nel creare un ambiente di lavoro positivo e stimolante per i propri dipendenti, attrarre i migliori talenti e contribuire al benessere delle persone.
La Certificazione Top Employers rappresenta il risultato di un percorso di crescita e miglioramento continuo intrapreso da ARAG SE Italia. Negli ultimi anni, l'azienda ha investito in programmi di formazione avanzati, nello sviluppo di un sistema di Performance Management strutturato e trasparente, e nell'implementazione di un programma di welfare completo e innovativo. Inoltre, ARAG SE Italia ha consolidato la propria reputazione come luogo di lavoro inclusivo e accogliente, capace di garantire flessibilità e attenzione alle esigenze di ogni singolo dipendente.
Andrea Andreta, CEO di ARAG SE Italia, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto la Certificazione Top Employers Italia 2025. Questo riconoscimento conferma il nostro impegno nel valorizzare le persone, che consideriamo il vero motore del successo aziendale. Crediamo fermamente che performance aziendali e benessere delle persone siano strettamente connessi. Continuare a investire nelle risorse umane è parte integrante della nostra visione e missione aziendale.”
Natascia la Mattina, HR VP di ARAG SE Italia, ha dichiarato: "La Certificazione Top Employers ci offre una preziosa opportunità per misurare la qualità delle nostre politiche HR rispetto ai benchmark di mercato. Questo risultato non solo conferma la validità delle nostre scelte, ma è anche un riconoscimento del fondamentale contributo dei nostri dipendenti, il cui impegno e dedizione sono stati determinanti nel raggiungimento di questo traguardo. Il loro entusiasmo e la loro partecipazione attiva ci stimolano a proseguire con nuovi progetti per continuare a migliorare il benessere di tutti.”
La Certificazione Top Employers viene conferita alle aziende che soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey si focalizza su sei macroaree in ambito HR, analizzando in profondità venti differenti aspetti, tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri.
Nel 2025 Top Employers Institute ha certificato in 125 Paesi di tutto il mondo più di 2.400 aziende, di cui 151 in Italia, che grazie alle loro eccellenze HR hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 13 milioni di persone.
ARAG SE Italia è orgogliosa di far parte di questo prestigioso gruppo di aziende che condividono l’impegno verso l’eccellenza nelle risorse umane.
Nell'allegato, il testo del comunicato in .pdf