Baboop e ARAG SE Italia uniti nel segno della pet insurance
Baboop e ARAG SE Italia uniti nel segno della pet insurance - nuova tutela legale per gli amici a quattro zampe.
Siglato l’accordo tra la start up B23 Broker, titolare del marchio Baboop, primo portale online dedicato ai prodotti assicurativi in ambito pet, e ARAG SE Italia
Verona-Padova 29/05/2023 – Baboop e ARAG SE Italia unite per offrire ai possessori di animali domestici una nuova offerta in ambito assicurativo. Nelle scorse settimane B23 Broker Spa, società che attraverso il marchio Baboop ha lanciato nel 2021 il primo servizio di consulenza assicurativa online dedicato al mondo pet, e ARAG SE Italia, compagnia di assicurazioni leader nella tutela legale, hanno siglato una partnership strategica studiando assieme un prodotto innovativo, sottoscrivibile in totale autonomia dal web o attraverso uno smartphone (https://www.baboop.it/).
La nuova polizza offre ai proprietari di animali domestici a quattro zampe (cani e gatti) una copertura assicurativa con un limite di massimale molto elevato per le controversie penali e civili che possono sorgere in vari ambiti della vita quotidiana. La collaborazione tra Baboop e ARAG Se Italia si inserisce nell’ambito di una importante fase di crescita per il segmento pet insurance. Si stima che in Italia siano oltre 18 milioni gli animali da compagnia (cani e gatti) e di questi solo il 20% risulta assicurato, una quota che negli ultimi anni sta registrando continui trend di crescita. In questo scenario la completa digitalizzazione dei processi e della distribuzione introdotta con successo da Baboop (+44% di polizze stipulate online solo nel primo trimestre 2023) ha reso questo segmento ancora più attrattivo.
«Il modello distributivo di B23 Broker, tramite il brand Baboop, è perfettamente allineato alla nostra strategia di sviluppo anche tramite canali di vendita innovativi», è il commento di Roberto Anesin, Director Intermediaries & Digital Insurance Business di ARAG SE Italia, «Siamo molto soddisfatti di aver siglato questa importante partnership che confidiamo possa essere duratura e di reciproca soddisfazione, con l’obiettivo di creare sempre delle soluzioni assicurative e di servizi per la tutela dei diritti dei nostri comuni clienti».
«L’ampliamento dell'offerta assicurativa digitale distribuita da Baboop si inserisce nella strategia di B23 Broker, che punta ad una crescita sempre maggiore grazie anche ai nuovi modelli di business della digital insurance», afferma Andrea Pettinato, Chief Insurance Officer di We Can Consulting Spa, società di consulenza e incubatore all’interno della quale è stato sviluppato il progetto Baboop, «Per ARAG Se Italia siamo un partner affidabile non solo per aver inserito nella distribuzione digitale sul web e sui canali social una polizza molto interessante, ma anche per i numeri importanti che giornalmente esprimiamo in costante crescita».
Nell'allegato, il testo del comunicato in .pdf
Allegati