Diritto di ripensamento
Se hai acquistato la polizza a distanza, cioè via internet o tramite un call center, puoi esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni da quando hai pagato il premio.
Se hai acquistato una polizza individuale, puoi inviare una comunicazione scritta tramite:
- una PEC all’indirizzo arag@pec.arag.it
- una raccomandata AR all’indirizzo ARAG SE Rappresentanza e Direzione Generale per l'Italia - Viale del Commercio 59 - 37135 Verona VR
La richiesta dovrà contenere:
- il numero della polizza, per consentirci di gestire la richiesta nel più breve tempo possibile;
- l’IBAN su cui desideri ricevere il rimborso;
- copia del documento di identità del contraente, per essere sicuri che la richiesta arriva dal soggetto titolato;
- un numero di telefono per contattarti se non riusciamo ad effettuare il rimborso.
Se hai acquistato la polizza sul sito www.arag.it, puoi comunicarci il ripensamento anche tramite la tua area dedicata Home Insurance; in questo caso non sarà necessario inviare i documenti richiesti.
Se eserciti il diritto al ripensamento, annulleremo la polizza dalla sua data di effetto e ti restituiremo tutto il premio, incluse le imposte, entro 14 giorni da quando avremo ricevuto tutte le informazioni e i documenti indicati.
Se denunci un sinistro nei primi 14 giorni, la polizza si intende accettata e non puoi più esercitare il diritto di ripensamento.
Se hai aderito ad una polizza collettiva tramite acquisto a distanza, puoi inviare una comunicazione al tuo intermediario con le modalità indicate nella documentazione contrattuale.
La tua adesione sarà annullata dalla sua data di effetto e l’intermediario ti restituirà il premio con le modalità indicate nella documentazione contrattuale.
Se denunci un sinistro nei primi 14 giorni, la polizza si intende accettata e non puoi più esercitare il diritto di ripensamento.